Non toccare, raccogliere, tagliare, cacciare tutto quello che trovi sott’acqua. Non rientrare in barca con meno di 30 bar nella bombola, scendere e risalire vicino alla parete o lungo la cima di riferimento. Non immergersi da soli, avere un buon controllo dell’assetto questo farà si che tutti avranno un ottima immersione.
Tra i 40-60 min. in accordo con gli altri subacquei.
Asciugamano, costume, crema solare, log book, brevetto attrezzatura sub se la possiedi.
Organizziamo immersioni doppie al mattino, ritrovo alle 8.30 e rientro alle 12.30 circa, nel pomeriggio organizziamo un immersione singola, ritrovo alle ore 14.00 con rientro alle ore 16.30 circa.
Dipende dal tuo livello di esperienza, quante immersioni hai fatto e quando è stata l’ultima immersione. Se hai poca esperienza e non t’immergi da oltre un anno raccomandiamo vivamente uno scuba review in un giorno (un po’ di teoria un po’ di piscina e un immersione per togliere la ruggine). Se sei già più esperto magari un advanced rescue con 50-60 immersioni alle spalle e non t’immergi da tempo suggeriamo un’immersione facile poco profonda per prendere di nuovo confidenza.
Entrambi sono disponibili, con rubinetto mono-attacco per uso octopus.
Se sei un sub PADI non ci sono problemi possiamo controllare con i tuoi dati nel database on-line di Padi
Le più importanti organizzazioni subacquee mondiali, tra cui PADI raccomandano un intervallo di 12 ore dopo un immersione, 18 ore dopo immersione ripetitive per più giorni.
Puoi trovare una copia del questionario medico standard Medical Formnel sito della Padi. Se parteciperai ad un corso e rispondi “SI” ad una delle domande del questionario è necessario avere un certificato medico del tuo dottore con te.
Immergersi a Capo verde significa scoprire un mix tra pesci tropicali e fauna mediterranea. Ci sono varie specie di vita marina alcune endemiche di questa zona. I più frequenti sono branchi di lutianidi, murene, tartarughe, trigoni, seppie, granchio freccia, squali nutrice, carangidi, pappagalli e nudibranchi.
Non esiste una vera stagione delle piogge a capo verde per questo possiamo immergerci tutto l’anno. Durante l’inverno ( Gennaio – Marzo) le balene visitano le isole durante la loro migrazione annuale, trigoni, murene, tartarughe, vari tipi di squali e grandi banchi di pesci tropicali ci accompagnano durante tutto l’anno.
In estate ( Giugno-Novembre), è stagione della riproduzione delle tartarughe e sono frequenti sia in acqua che durante la notte in spiaggia dove escono dall’acqua a deporre le uova.
Il mondo subacqueo capoverdiano può soddisfare tutti i sub anche i più esperti con grotte, immersioni profonde e relitti con una abbondanza e varietà di vita marina davvero notevole.
Circa 5 minuti di macchina
Ogni centro ha attrezzatura fotografica e videocamere GOPRO per l’affitto incluso nel prezzo un DVD con le vostre foto. Per il prezzo chiedere al diving.
10 anni per fare il corso, non preoccuparti se hai meno di 10 anni il nostro programma PADI Bubblemaker è dedicato a te.
Si organizziamo una prova gratuita in piscina. E’ possibile anche fare un battesimo del mare per provare direttamente in mare.
Richiediamo un minimo di 4 sub, condizioni meteo-mare permettendo, chiedere informazioni al diving.
Tutti i giorni gradita prenotazione anticipata
Inglese, Francese, Italiano, Spagnolo, Tedesco, Portoghese, Olandese, Scandinavo, Polacco. Con prenotazione anticipata possiamo avere il materiale in altre lingue.
Inglese, Francese, Italiano, Spagnolo, Tedesco, Portoghese.
Maschere, snorkel e erogatori sono standard di diversi modelli, Calzari da xxs a xxl, Jacket da xxs a xl, Mute da xs a xxl, Pinne (disponibili sia a scarpetta che cinghilolo) da xxs a xl. Abbiamo attrezzatura specifica per bambini mute, gav etc…
Barca Brava 10-12 sub con doppia bombola
Barca Master 8-10 sub con doppia bombola
Barca Joker 5-7 sub con doppia bombola
Di solito una guida ogni 5 o 6 sub ma in alcuni casi è richiesto un rapporto più stretto dipende dall’esperienza dei sub
I subacquei possono usare una muta da 3 mm in estate e autunno, Durante l’inverno e la primavera si consiglia una 5mm o più.
Si, il transfer da\per l’hotel è un servizio gratuito di cortesia. Importante: puntualità e aspettare il transfer all’entrata dell’hotel non all’interno della reception. Lo staff di Caboverdediving è sempre molto puntuale, in caso di ritardo è possibile che un cliente ritarda e faccia ritardare il trasfert intero, prego avere una tolleranza di qualche minuto.
Accettiamo pagamenti in contanti in Euro o moneta locale (ECV), carta di creditoVisa, MasterCard. I pagamenti effettuati con carta di credito saranno in CVE con cambio sul € di 115ecv
Capo verde ha un fuso orario di due ore indietro durante l’inverno e tre durante l’estate.
Le tariffe per le attrezzature sportive dipendono dalla compagnia aerea. Alcune compagnie aeree danno un extra peso per le attrezzature sub, controllate alla prenotazione. Alcune attrezzature sub come computer, profondimetri possono essere influenzati dalla diversa pressione dell’aereo. Le macchine fotografiche è meglio metterle nel bagaglio a mano
Se il tour operetor non provvede al visto al vostro arrivo in aeroporto dovrete acquistarlo.
I visti si possono pagare solamente in contanti (Escudos, Euro, GBP o USD) il resto sarà dato in escudos.
Ci si può immergere tutto l’anno con una visibilità intorno ai 30 m. La temperatura minima va dai 21°C nei mesi invernali ai 29°C massimi in estate. Da maggio a novembre la temperatura dell’aria è tra i 25°C e i 35°C, e da dicembre a d Aprile tra 25°C e i 29°C. Da dicembre a febbraio di notte rinfresca ma in estate di notte fa caldo. Agosto e Settembre sono i mesi più caldi dell’anno. In invero è frequente avere giornate ventose, per la notte consigliamo una giacca leggera o felpa.
I subacquei possono usare una muta da 3 mm in estate e autunno, Durante l’inverno e la primavera si consiglia una 5mm umida o più.