Punti d’immersione

Home/Punti d’immersione
Punti d’immersione 2017-03-29T14:33:23+00:00

Punti d’immersione

Apri la mappa dei punti d’immersione

scegli dove ti Vuoi immergerti

3 Grotes

E’ sicuramente l’immersione più gettonata, vuoi perchè alla portata di tutti, vuoi perché è ricchissima di fauna marina con un fondale di 18 metri dove si staglia una parete e tre splendide grotte penetrabili, da cui fanno capolino aragoste, magnose, tartarughe ed ogni sorta di pesce tropicale.
Tempo di navigazione: 15 minuti

 

S. Antao

Su di un fondale sabbioso dove giacciono i resti di un’imbarcazione di tipo commerciale, spezzata in tre tronconi ed abitata da numerosi branchi di pesci: sono frequenti gli incontri con grandi trigoni e squali nutrice. Profondità massima 12 metri.
Tempo di navigazione: 15 minuti

Buracona e Regona

Grotte vulcaniche uniche nel loro genere.Buracona la più famosa sbuca in un sifone nell’entroterra, con ambiente unico e giochi di luce paradisiaci; Regona consiste in un dedalo di caverne molto ampie, con collegamenti a forma di ferro di cavallo che sfociano nel mare aperto, il che consente vita marina al suo interno: grossi pesci e crostacei.
Raggiungibili in 40 minuti di macchina

Buracona Cabo Verde

Dive sites Regona Cabo Verde

Dois olhos e langosta verde

Grotte recentemente scoperte dal nostro staff ed esclusive solo del nostro centro diving.Per subacquei più esigenti ed esperti, danno la possibilità di una vera penetrazione. La particolarità di queste grotte è che sono ricchissime di vita in particolare crostacei, gamberi di diversi tipi, aragoste verdi e rosse, magnose giganti, nudibranchi endemici possibili da vedere solo in queste grotte, trigoni, carangidi.
Raggiungibili in 40 minuti di macchina

Dois olhos

Langosta verde

Cavala

Fantastica parete profonda ed adatta solo ai subacquei esperti, parte da un gradino di 28 metri ed arriva sino ai 65 metri qui e’ possibile fare incontri incredibili: pesce pelagico di ogni sorta e squali toro e martello.
Tempo di navigazione: 15 minuti

Dive sites cavala Cabo Verde

Choclassa – Choclassa profonda

Choclassa – Choclassa profonda

Incredibile secca situata a circa 4km di navigazione dall’isola: risale da una batimetria di 300 metri sino ad una profondità di 14 metri.Si possono effettuare diversi tipi di immersione con tipologie e profondità completamente differenti: e’ possibile incontrare moltissime murene, tonni, marlins, pesci pelagici, tartarughe, aragoste, trigoni, mante e diverse specie di squali, tra cui in alcuni periodi dell’anno anche lo squalo balena.
Tempo di navigazione: 25 minuti

Dive sites choclassa Cabo Verde

Relitto KWARCIT – Boris

Immersione sul relitto a 28 metri di profondità.Barca di origine Russa utilizzata per il trasporto di profughi dal Sengal affondata nel gennaio 2006.Il relitto è affondato in assetto di navigazione e ben presto è diventato un ricchissimo reef artificiale, dove è possibile vedere una grande quantità di specie differenti tra cui: trigoni, branchi di carangidi, squali nutrice, molti crostacei, nudibranci e frog fish.Il relitto è penetrabile nelle stive, sala di comando…
Tempo di navigazione: 15 minuti

Ancora

Una paretina a 16 m di profondità piena di sorprese. È possibile incontrare oltre ai tipici pesci tropicali presenti qui, trigoni e squali nutrice che dormono all’ombra della parete. Adatta a tutti i livelli d’esperienza.
Tempo di navigazione: 15 minuti

Dive sites ancora Cabo Verde

Farol

immersione multi livello caratterizzata da 3 scaloni a differenti profondità, offre molte spaccature e anfratti da esplorare ricca di crostacei e murene.Immersione ideale per incontrare i Frog fish
Tempo di navigazione: 15 minuti

Dive sites farol Cabo Verde

Caldaia – Bolama

L’immersione parte dai resti di una nave a vapore naufragata sulla punta sud ovest dell’isola all’inizio del 1900 è andata completamente distrutta, ne rimane solo la grossa caldaia che è il punto di partenza di questa immersione che prosegue lungo un canion, con una profondità di 19 mt.
Tempo di navigazione: 15 minuti

Pontinha e Pontinha profonda

Pontinha e Pontinha profonda é una parete che parte da 14 metri e arriva sino a 30 metri massimo. L’immersione si divide in parte profonda 30mt e parte meno profonda 20 metri. La parete è ricca di spaccature che fanno da tana a numerose aragoste, murene e trigoni.
Questa parerte si affaccia su una discesa che scompare nel blu dove molto di frequente è possibile osservare risalite di pesci pelagici, come le enormi razze oceaniche o squali martello che risalgono dal profondo blu.

Dunas

Parete a una profondità modesta di 12 metri dove da giugno a dicembre è molto facile incontrare le tartarughe che arrivano da tutto l’atlantico a Cabo Verde per riprodursi e deporre le uova proprio nella spiaggia antistante il punto d’immersione.
Tempo di navigazione: 25 minuti

Champignon

Un’altra parete situata a breve distanza da dunas profondità di 14 metri, anche qui medesimo discorso per le tartarughe e l’ambiente ricorda le immersioni caraibiche, con visibilità che a volte arriva ai 60/70 metri. Anche qui si incontrano trigoni e squali nutrice.
Tempo di navigazione: 25 minuti

Ponta Preta funda

È la secca che più si avvicina come tipologia di fondale a una secca mediterranea, posizionata sul lato ovest dell’isola con una profondità massima di 31 metri. Qui da gennaio ad aprile si possono sentire e incontrare le megattere mentre d’estate tartarughe e squali toro.
Tempo di navigazione: 35 minuti

Peridão

una parete molto ricca a 22 metri di profondità costante che termina su di un fondale sabbioso. Qui vive “UGO” un maschio enorme di tartaruga che dimora durante tutto l’anno e si fa avvicinare per la gioia dei fotografi.
Tempo di navigazione: 35 minuti

Morro das Pedra

una secca, una cattedrale rocciosa che ancora le sue fondamenta su un fondale di 32 metri. La sua dimensione non enorme permette di poter visitare il punto d’immersione completamente nell’arco di un’immersione. Essendo un po’ una cattedrale nel deserto sabbioso del fondale, attira molta vita sia betonica che pelagica, abbiamo avvistato durante l’anno diversi tipi di squalo.
Tempo di navigazione: 45 minuti