Punti d’immersione
scegli dove ti Vuoi immergerti
3 Grotes
3 Grotes
E’ sicuramente l’immersione più gettonata, vuoi perchè alla portata di tutti, vuoi perché è ricchissima di fauna marina con un fondale di 18 metri dove si staglia una parete e tre splendide grotte penetrabili, da cui fanno capolino aragoste, magnose, tartarughe ed ogni sorta di pesce tropicale.
Tempo di navigazione: 15 minuti
Buracona e Regona
Buracona e Regona
Grotte vulcaniche uniche nel loro genere.Buracona la più famosa sbuca in un sifone nell’entroterra, con ambiente unico e giochi di luce paradisiaci; Regona consiste in un dedalo di caverne molto ampie, con collegamenti a forma di ferro di cavallo che sfociano nel mare aperto, il che consente vita marina al suo interno: grossi pesci e crostacei.
Raggiungibili in 40 minuti di macchina
Buracona Cabo Verde
Dive sites Regona Cabo Verde
Dois olhos e langosta verde
Dois olhos e langosta verde
Grotte recentemente scoperte dal nostro staff ed esclusive solo del nostro centro diving.Per subacquei più esigenti ed esperti, danno la possibilità di una vera penetrazione. La particolarità di queste grotte è che sono ricchissime di vita in particolare crostacei, gamberi di diversi tipi, aragoste verdi e rosse, magnose giganti, nudibranchi endemici possibili da vedere solo in queste grotte, trigoni, carangidi.
Raggiungibili in 40 minuti di macchina
Dois olhos
Langosta verde
Choclassa – Choclassa profonda
Choclassa – Choclassa profonda
Incredibile secca situata a circa 4km di navigazione dall’isola: risale da una batimetria di 300 metri sino ad una profondità di 14 metri.Si possono effettuare diversi tipi di immersione con tipologie e profondità completamente differenti: e’ possibile incontrare moltissime murene, tonni, marlins, pesci pelagici, tartarughe, aragoste, trigoni, mante e diverse specie di squali, tra cui in alcuni periodi dell’anno anche lo squalo balena.
Tempo di navigazione: 25 minuti
Dive sites choclassa Cabo Verde
Relitto KWARCIT – Boris
Relitto KWARCIT – Boris
Immersione sul relitto a 28 metri di profondità.Barca di origine Russa utilizzata per il trasporto di profughi dal Sengal affondata nel gennaio 2006.Il relitto è affondato in assetto di navigazione e ben presto è diventato un ricchissimo reef artificiale, dove è possibile vedere una grande quantità di specie differenti tra cui: trigoni, branchi di carangidi, squali nutrice, molti crostacei, nudibranci e frog fish.Il relitto è penetrabile nelle stive, sala di comando…
Tempo di navigazione: 15 minuti
Caldaia – Bolama
Caldaia – Bolama
L’immersione parte dai resti di una nave a vapore naufragata sulla punta sud ovest dell’isola all’inizio del 1900 è andata completamente distrutta, ne rimane solo la grossa caldaia che è il punto di partenza di questa immersione che prosegue lungo un canion, con una profondità di 19 mt.
Tempo di navigazione: 15 minuti
Pontinha e Pontinha profonda
Pontinha e Pontinha profonda
Pontinha e Pontinha profonda é una parete che parte da 14 metri e arriva sino a 30 metri massimo. L’immersione si divide in parte profonda 30mt e parte meno profonda 20 metri. La parete è ricca di spaccature che fanno da tana a numerose aragoste, murene e trigoni.
Questa parerte si affaccia su una discesa che scompare nel blu dove molto di frequente è possibile osservare risalite di pesci pelagici, come le enormi razze oceaniche o squali martello che risalgono dal profondo blu.
Champignon
Champignon
Un’altra parete situata a breve distanza da dunas profondità di 14 metri, anche qui medesimo discorso per le tartarughe e l’ambiente ricorda le immersioni caraibiche, con visibilità che a volte arriva ai 60/70 metri. Anche qui si incontrano trigoni e squali nutrice.
Tempo di navigazione: 25 minuti
Ponta Preta funda
Ponta Preta funda
È la secca che più si avvicina come tipologia di fondale a una secca mediterranea, posizionata sul lato ovest dell’isola con una profondità massima di 31 metri. Qui da gennaio ad aprile si possono sentire e incontrare le megattere mentre d’estate tartarughe e squali toro.
Tempo di navigazione: 35 minuti
Morro das Pedra
Morro das Pedra
una secca, una cattedrale rocciosa che ancora le sue fondamenta su un fondale di 32 metri. La sua dimensione non enorme permette di poter visitare il punto d’immersione completamente nell’arco di un’immersione. Essendo un po’ una cattedrale nel deserto sabbioso del fondale, attira molta vita sia betonica che pelagica, abbiamo avvistato durante l’anno diversi tipi di squalo.
Tempo di navigazione: 45 minuti