Lo snorkeling intorno a Sal è un modo meraviglioso per esplorare il mondo sottomarino, qui abbiamo la fortuna di avere barriere coralline poco profonde con un’abbondanza di vita marina, tra cui pesci tropicali e mediterranei, razze, tartarughe, murene e molti altri.
Lo snorkeling è di 30€ a persona, questo include la barca e l’attrezzatura (maschera e boccaglio, pinne, giubbotto di salvataggio e muta)
I punti per lo snorkeling sono a circa 5/10 minuti di distanza e trascorrerai circa 45 minuti in acqua.
La guida è un istruttore subacqueo e sarà con te in acqua tutto il tempo per offrirti assistenza e guidarti, avranno con sé un anello di sicurezza arancione nel caso in cui tu debba tenere duro e la barca sarà nelle vicinanze, quindi puoi tornare alla barca prima se necessario.
Abbiamo tre diversi siti dove fare snorkeling a seconda delle condizioni del mare sceglieremo il migliore considerando sicurezza, visibilità e correnti.
Nella baia di Santa Maria a un paio di centinaia di metri di costa c’è un reef multilivello profondo da 3 m a 8 m che offre un range di profondità ideale per gli spostamenti della vita marina e adatto a tutte le condizioni di visibilità, alla fine del reef c’è un fondale basso naufragio, Bolama o più comunemente noto come Calderinhia per la grande caldaia ancora lasciata alle spalle. Banchi di pesci soldato e dentici amano nuotare intorno ad esso e si trovano regolarmente qui oltre a pesci pappagallo, pesci trombetta e molti altri.
A volte visitiamo la statua del Cristo nella baia di Santa Maria vicino al molo, questa statua è profonda solo 3 metri e può essere facilmente vista dalla superficie, posta qui per proteggere la baia è un’attrazione sia per i turisti che per i pesci.
Tieni presente che si tratta di una costola dello zodiaco e quindi l’interno si bagna, tieni i tuoi effetti personali al sicuro e porta solo ciò che è necessario per il viaggio.
Ci auguriamo che il viaggio sia di vostro gradimento e che vedrete un sacco di pesci!!

Snorkeling Cabo Verde

 

Adults - Child

30
  • Transfer included